Creazione e modellazione di gioielli in SardegnaGioielleria L'Oncia D'Oro

Produzione gioielli, prototipazione rapida, fedi nuziali personalizzate, pietre preziose.

Il Laboratorio

Il Laboratorio di Gioielleria L'Oncia d'Oro mette a disposizione della clientela la propria esperienza e professionalità, cercando di instaurare un rapporto duraturo fatto di continuità e fiducia.

La nostra azienda segue ogni singolo prodotto anche dopo la vendita. Attraverso il Servizio Clienti si prende cura delle esigenze individuali, consigliando nella scelta, nella gestione e manutenzione del gioiello acquistato.

La Gioielleria L'Oncia d'Oro è specializzata nella produzione artigianale di gioielli, il laboratorio orafo è in grado di effettuare ogni tipo d’intervento, dalla semplice riparazione alla creazione più elaborata, siamo specializzati nella microfusione e incassatura di pietre .

LaboratorioLe tipologie dei servizi offerti sono:

- Design in 3D e prototipazione
- Creazione gioielli e personalizzazione
- Creazione Fedi matrimoniali personalizzate
- Messa a misura anelli
- Incassatura pietre preziose
- Pulitura gioielli
- Restauro
- Rodiatura e Doratura
- Controllo qualità del diamante
- Incisioni e Fotoincisioni
- Stime e perizie valutazione gioielli e diamanti
- Riparazioni gioielli: anelli,Orecchini, fedi, bracciali, collier ed altro

 

Come nasce il gioiello con il marchio 76 NU

Ventidue anni fa provenendo da un mercato molto esigente come quello di Roma, mi riproposi di offrire con l'esperienza e la professionalità maturata tutto ciò che avevo imparato dalla mia crescita professionale, dalla modellazione della cera alla lavorazione dell'oro bianco e l'incassatura delle pietre a pavè.

Acquisendo inoltre la lavorazione della filigrana, e del gioiello tipico Sardo ma senza tralasciare la creazione per la Gioielleria Classica

Iniziando a produrre per il mercato locale Gioielli Unici ed originali.

Tutti i nostri gioielli sono punzonati con il titolo dell’oro. Il nostro marchio di identificazione dei metalli preziosi è il n°76 NU depositato presso l'ufficio metrico, il marchio di fabbricazione è quello che distingue l'azienda produttrice del prodotto insieme alla titolarità, che devono essere sempre presenti su tutti gli oggetti preziosi.

La clientela che si presenta viene consigliata dall'orafo che con maestria potrà realizzare, il proprio Gioiello. Tutto parte da un idea che viene disegnata sulla carta, successivamente si passa alla fase di design oggi elaborata con programmi in 3D con il computer , il modello è subito unico come in un grande atelier d’alta moda,studiato ed elaborato sulle richieste del Cliente ed eseguito con la nostra professionalità.

Cerchiamo di trasmettere al cliente il nostro amore per la Gioielleria, spiegandogli come valorizzare le proprie gemme o trasformare oggetti obsoleti in capolavori unici, da mantenere sempre nuovi e lucenti  attraverso materiale informativo, e manutenzioni programmate.